I VINI

Severissima potatura, produzione per ettaro molto bassa, vendemmia solo manuale, pressatura soffice, affinamento ed invecchiamento in grandi e medie botti di antica tradizione italiana, sono il percorso da sempre seguito per le nostre produzioni, 400.000 bottiglie in totale fra vini fermi e classiche bollicine.

FRECCIANERA

Freccianera è il Franciacorta di sempre. In quattro declinazioni, Brut, Rosa, Satèn e Nature, questa linea di Millesimati racchiude il cuore della nostra migliore produzione. Ad essi dedichiamo molto del nostro tempo, ogni autunno alla ricerca della vendemmia perfetta, ogni ricorrenza mostrando tutta la loro raffinatezza e unicità.

BRUT 25

25, come i mesi trascorsi dalla sua vendemmia al bicchiere, per questo si chiama così. È un Brut non millesimato e per la sua naturale freschezza, da oltre dieci anni è tra i più amati Franciacorta nel mondo. Lo possiamo incontrare ad un party in Costa Azzurra, così come ad una festa di laurea. Un amico che ti porteresti ovunque ci sia un’emozione da ricordare.

CASA DELLE COLONNE

Esiste davvero una “Casa delle Colonne”, lo sapevate? È la storica dimora padronale che incontrate appena entrati nella proprietà di Borgonato, la stessa che ha ispirato i cinque fratelli Berlucchi in quel sogno che un giorno si sarebbe chiamato Franciacorta. Oggi “Casa delle Colonne” è il nome dei nostri Franciacorta più prestigiosi: Casa delle Colonne Brut Franciacorta Riserva e Casa delle Colonne Zero Franciacorta Riserva.

CURTEFRANCA

Inostri vini fermi prendono il nome dal vigneto che li produce: Ca’ Brusade e Mandola. Un po’ come se fossero i vini di famiglia, quelli che ci raccontano i profumi del cortile nei giorni della vendemmia.