Magnum Freccianera all'asta per la Croce Rossa Italiana

Le ultime rare bottiglie di Fratelli Berlucchi Magnum “Freccianera Franciacorta 2014” che hanno vinto il “Best Franciacorta 2020” nel campionato mondiale degli spumanti 2020 - The Champagne & Sparkling Wine World Championships, andranno all’asta sulla piattaforma Catawiki a partire dall 11:00 di venerdì 30 aprile.
 
In asta andranno 2 lotti da 4 magnum a settimana, dal 1 maggio al 1 luglio prossimi – salvo chiusura anticipata dell’asta per esaurimento di bottiglie.
 
Questi rari Franciacorta provengono direttamente dalla cantina di Borgonato (BS), conservati pertanto in modo ottimale per il tipo di vino e sono:
 
Freccianera Satèn 2014 Magnum
Best Franciacorta 2020"


Freccianera Rosa 2014 Magnum
Gold Medal 2020 – Best Franciacorta Rosè Vintage"
L’iniziativa si rivolge agli appassionati di Franciacorta, ma anche a tutti coloro che conoscono le caratteristiche eccezionali che può assumere un vino conservato in una bottiglia Magnum: in uno spazio più grande il Franciacorta rimane più stabile, vive e matura in modo più lento, da qui la maggiore complessità di aromi, la grande finezza delle bollicine, la maggiore freschezza.

Anche i collezionisti potranno scegliere di conservare nella propria cantina un’annata di Franciacorta molto apprezzata come quella del 2014. I Freccianera Magnum 2014 di Fratelli Berlucchi potrebbero – se conservati con le dovute attenzioni – rimanere una rarità anche per i prossimi 10-15 anni , mantenendo integre le proprie caratteristiche strutturali.
Il ricavato dell’asta sarà devoluto ala Croce Rossa Italiana, come supporto alla gestione di emergenza dovuta alla pandemia ancora in corso.

altre novità

altre novità

Scopri tutte le ultime notizie dal mondo Fratelli Berlucchi.